• English
  • Deutsch
home 2017-06-12T10:27:17+00:00

La mia attività di rappresentanza e intermediazione inizia il 1 Febbraio 2012, dopo la mia uscita da una importante agenzia del panorama svizzero-tedesco, con la quale ho collaborato 11 anni.

In precedenza per oltre 13 anni mi sono occupato dei mercati esteri per  un’azienda vitivinicola e i miei mercati di competenza sono stati Europa, Nord America, Canada e Giappone.

Attualmente il focus primario è sui mercati di lingua tedesca, Germania, Svizzera ed Austria, con un occhio anche al  nord Europa e ai Paesi Bassi.

Le aziende che ho il piacere di rappresentare sono in primis “amici” e poi “produttori”, creatori di grandi vini e di grandi idee.

L’idea alla base di ogni progetto deve essere la “persona”

L’obiettivo “vendita” è nella mia concezione tornato ad essere subordinato ancora, dopo tanti anni, ai rapporti umani che si vengono a creare durante il processo: la riscoperta di chi mette tutta la sua passione nella bottiglia si incontra con chi la stessa passione la mette nel proporla al mercato.

La creazione e il recupero dei rapporti tra produttore, agente e cliente sono a mio avviso fondamentali per la creazione di un mercato di alta qualità.

La vendita non è mai fine a se stessa ma strumento per la costruzione di relazioni durature, finalizzate alla creazione di un network commerciale solido e stabile, basato su fiducia, stima reciproca e incremento delle vendite.